25 Maggio 2024

Connessioni

Buongiorno Sowa Rigpa

E’ un progetto EDITORIALE SPERIMENTALE nato molti anni fa dal desiderio del Dr. Nida e da alcuni suoi studenti e insegnant: creare un blog in lingua italiana come guida di informazione, comunicazione e  diffusione, semplice & informale, dei concetti basilari della Sowa Rigpa

Buongiorno Sowa Rigpa?

Ancora  e dopo quasi un decennio,  quel desiderio di fare conoscere i fondamenti della Medicina Tibetana e tutti i benefici e la crescita che questa può apportare nella gestione del nostro quotidiano è una fiamma  ancora accesa. Nonostante le molte difficoltà, le notti insonni passate a progettare, a scrivere,  a gestire  coordinare e imparare nuove tecnologie,  ci pervade ancora quella ricerca  di rendere accessibile ad un vasto pubblico questa cultura  la cui  antica saggezza resta ancora  così profondamente viva e intatta, attuale e a beneficio di tutti gli esseri oltre ogni razza e religione.  
2023 –  Il blog cresce.
Dopo molto tempo di meditazione e sedimentazione il nuovo blog riparte su un nuovo indirizzo – sowarigpa.blog  – con nuove prospettive e progetti e una nuova interfaccia grafica più compatibile con l’informazione dinamica e costante.   Lo scopo è quello di trasformare il blog in parte  anche in un magazine online digitale multilingua a sottoscrizione per gli abbonati e i membri attivi della comunità  per dare contenuti extra utili e immediatamente usufruibili. Una sezione audio una video, e una digitale vanno ad arricchire l’offerta trascrizione in lingua di alcuni insegnamenti alcuni scaricabili  e la sezione del calendario GLOBALE che mettiamo a disposizione di tutti coloro che  offrono corsi e ritiri. La parte a sottoscrizione a pagamento del blog  sarà attiva  da fine giugno e questo ci permetterà anche di finanziare almeno in parte i costi dei servizi web che  utilizziamo, e in parte i progetti che in questo momento in Italia stanno nascendo.

Sistema olistico,  per tutti 

La Medicina Tradizionale Tibetana è un sistema olistico, ossia risponde ai bisogni dell’individuo in generale – corpo, mente e spirito – ed in maniera integrata. Ciò include sia l’ambiente interno dell’individuo, così come
l’individuo interagisce con l’ambiente esterno. Nella sua essenza, può esser intesa come un approccio, una via per conseguire un profondo e stabile benessere psicofisico e non solo.
Dedicato a tutti gli esseri
Il risultato di questo progetto non-profit è frutto di lavoro e della ricerca continua: dietro ogni rinnovo, cambiamento , parola testo immagine ,  vi è sforzo entusiastico. E’ puro desiderio di condivisione da parte degli addetti ai lavori, ed è dedicato a tutti, a ogni essere senziente, che passando di qui potrà beneficiarne. 
Divulghiamo fin dal 2008 la Sowa Rigpa in italia e iattm – sky italia –  e il lavoro del Dr. Nida Chenagtsang  che è partito proprio dal nostro paese e supportiamo la rete globale che si è creata grazie al suo impegno divulgativo in oltre 40 paesi del mondo.
 
 

 Il pensiero dei quattro incommensurabili

Possano tutti gli esseri avere la felicità e le cause della felicità

Possano tutti gli esseri essere liberi dalla sofferenza e dalle cause della sofferenza

Possano tutti gli esseri non essere mai separati dalla gioia suprema che è al di là di ogni dolore

Possano tutti gli esseri non essere mai separati dalla gioia suprema che è al di là di ogni dolore

 

 
sowarigpa.it
Vivere Sowarigpa
drnida.com
sorig.net
Translate »

You cannot copy content of this page